
Affidati ad un Internet Provider affidabile:
Anyweb, a Pisa dal 1996!
La Chiesa di Santa Maria delle Grazie è una chiesa cattolica situata nella parte alta di Paternò, in Sicilia. Costruita nel 1570 in stile rinascimentale, la chiesa è dedicata a Maria Santissima delle Grazie.
La facciata della chiesa è caratterizzata da un portale in pietra bianca, sormontato da una finestra ovale e da un grande rosone. L'interno, a tre navate, è decorato con stucchi e dipinti di artisti locali.
La chiesa custodisce alcune importanti opere d'arte, tra cui una statua lignea della Madonna delle Grazie del XVI secolo, una tela del XVII secolo raffigurante la Madonna del Popolo e un'antica croce processionale.
La Chiesa di Santa Maria delle Grazie è un importante luogo di culto e viene frequentata dai fedeli per pregare e partecipare alle celebrazioni liturgiche. È aperta ai visitatori per visite culturali durante tutto l'anno.
Oltre ad essere un luogo di culto, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie è anche un importante esempio di architettura rinascimentale in Sicilia e rappresenta un'attrazione turistica per i visitatori che desiderano scoprire la storia e la cultura di Paternò.