dal 1996 in continua innovazione tecnologica!
Sfrutta tecnologie avanzate per avere un sito web ottimizzato al 100%
Da non perdere uno dei più belli e antichi carnevali del Lazio, a Civita Castellana, provincia Viterbo.
Tre indimendicabili pomeriggi vi aspettano per divertirvi con musica, balli e la sfilata dei carri allegorici. Dalle 14.30 danzate, domenica 8 e 15, e martedì 17 febbraio fino a tarda sera, infatti dopo le premiazioni dei carri e dei gruppi mascherati si svolgerà il rogo del Puccio, il fantoccio di cartapesta che presenzia in piazza Matteotti dall’entrata del Carnevale e che ne definisce la chiusura.
Martedì Grasso si succedono migliaia di maschere, bande precedute da splendide majorettes, gruppi folcloristici. Non mancano le maschere in libertà, che improvvisano scorribande, si infilano nel corteo, provocano scherzosamente gli spettatori, li coinvolgono in balli.
La sfilata partirà da piazza della Liberazione, zona nuova della città, percorrera via Mazzini, via della Repubblica,il Ponte Clementino, per giungere nelle vie del centro storico.
La festa del carnevale è legata alla tradizione enogastronomica, ogni famiglia attraverso ricette secolari ripropone: castagnole di pasta dolce fritte e condite con il miele, gli “scroccafusi”; strisce di pasta dolce fritte nell’olio bollente, le “frappe” ; i “ravioli” ripieni di ricotta condita con rum; ed infine i “frittelloni”, sottili diaframmi di pastella passati velocemente in padella ed incaciati in abbondanza con formaggio pecorino.
